Il Mercatino d’Autunno a San Quirico d’Orcia
Il 5 ottobre si inaugura il Mercatino d’Autunno a San Quirico d’Orcia, una manifestazione per far apprezzare prodotti tipici sia enogastronomici sia di artigianato e arredamento in un contesto conviviale e, al tempo stesso, ricercato che solo la zona della Val d’Orcia, con il suo scenario così brullo quanto surreale e onirico, può regalare.
A San Quirico d’Orcia, caratteristico borgo disperso nel peculiare paesaggio della Val d’Orcia, l’arrivo dell’autunno apre le danze ad una serie di eventi tipici adatti proprio a tutti.
San Quirico, come la maggior parte dei borghi della zona, è il classico paesello che arricchisce la spoglia campagna collinare della zona dell’Orcia, impreziosendone ogni dettaglio, perché in questo pezzo di Toscana nulla è lasciato al caso, la natura rende perfetto ogni angolo visibile
Qui a San Quirico d’Orcia il Mercatino d’Autunno apre la stagione degli eventi
E allora perché non inaugurare la stagione con il mercatino d’autunno, lasciandosi cullare dai profumi e dai sapori di questa terra così arida quanto rigogliosa? Il 5 ottobre ad attendervi troverete prelibatezze e materie prime di stagione, come funghi, castagne, marroni e tutto ciò che in questa meravigliosa zona prolifera.
E, se vorrete fermarvi più giorni per vivere a pieno la natura e conoscere le tradizioni di queste zone, perché non esplorare altri orizzonti? Restando nelle vicinanze potrete concedervi un momento di relax e benessere nella rinomata città termale di Chianciano, difatti l’Albergo Villa Gaia è situato a circa 25 km da San Quirico ed è ben collocato per raggiungere rapidamente anche la vicina Umbria, con zone altrettanto interessanti come, ad esempio, il Trasimeno.
Qui puoi trovare maggior informazioni https://www.visitsanquirico.it/calendario-appuntamenti/il-mercatino-dautunno-2/
L’Hotel Villa Gaia si trova a poche k. da San Quirico d’Orcia, visita il nostro sito dove troverai le nostre migliori proposte.
Contattaci
Chiamaci al 0578 63071 o scrivici a info@albergovillagaia.it, oppure