Caccia ai tesori arancioni a Chiusi
Il Touring Club Italiano organizza anche a Chiusi La caccia ai tesori arancioni.
SAVE THE DATE! Il 6 ottobre
è una data da segnare sul calendario, soprattutto per coloro che amano
l’avventura e vogliono mettersi in gioco. Le due associazioni Touring Club
Italiano e Bandiere Arancioni, infatti, hanno organizzato un evento
sensazionale: la Caccia ai Tesori Arancioni
Non si tratta della solita caccia al tesoro, bensì di un’avventura unica nel suo genere che vedrà coinvolte tutte quelle persone – adulti e bambini – appassionate di avventura e cultura.
Questa particolare caccia al tesoro si svolgerà contemporaneamente in più borghi italiani (100 per l’esattezza) e prevede la scoperta di 1000 tesori storico-culturali nascosti in alcuni dei borghi più spettacolari d’Italia, selezionati accuratamente per l’evento in questione.
Tra i gioielli che ospitano l’evento c’è il paese di Chiusi, in provincia di Siena. Chiusi è un paese al confine tra Toscana e Umbria, conosciuto per le sue ricchezze storico-culturali legate, soprattutto, al mondo degli etruschi; la sua posizione strategica è ottima per visitare i principali patrimoni artistici che si trovano tra le province di Siena e Perugia.
Tanto per rimanere in tema cromatico con l’evento, se l’arancione è uno dei vostri colori preferiti, da Chiusi potrete raggiungere Chianciano Terme, distante 15 km circa, dove potrete alloggiare presso l’Albergo Villa Gaia, un grazioso hotel dove il colore arancione la fa da padrone tingendo armoniosamente pareti e oggetti, donando così un tocco di vivacità al vostro soggiorno.
Qui puoi trovare maggior informazioni https://www.touringclub.it/eventi/caccia-ai-tesori-arancioni-di-chiusi
L’Albergo Villa Gaia si trova a circa 12 km. da Chiusi, puoi raggiungerci in auto sulla A1 uscita casello Chiusi-Chianciano Terme, inoltre siamo molto vicini anche a Montepulciano, Pienza, San Quirico e tante altre località della Val d’Orcia e della Val di Chiana. Ti aspettiamo per un piacevole soggiorno di relax.
Contattaci
Chiamaci al 0578 63071 o scrivici a info@albergovillagaia.it, oppure